Ultima modifica: 9 novembre 2017

Villa Santa Maria

mini pof VILLA

CURRICOLO SECONDARIA VSM

CURRICOLO PRIMARIA VSM

L’assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo è garantito attraverso la convenzione con la Direzione Scolastica Regionale per l’attivazione della sede di scuola primaria e secondaria di primo grado presso l’istituto. Sono presenti nove gruppi classe di scuola primaria e due gruppi pluriclasse di scuola secondaria per un totale di 60 posti. In ogni classe sono presenti educatori professionali che collaborano con il personale docente offrendo un’impronta pedagogico-educativa all’attività didattica.

In seguito ad un’attenta osservazione per tutti gli utenti viene redatto un progetto educativo individualizzato sulla base del quale vengono proposte attività diversificate.

La giornata scolastica comincia con l’accoglienza e il saluto di inizio giornata, passando poi alle attività didattiche atte a potenziare e mantenere diverse abilità: cognitive, espressive, sociali e comunicative con l’utilizzo di diversi canali, coordinazione oculo-manuale, manualità fine e grosso motoria, laboratorio musicale, laboratori di falegnameria, laboratorio teatrale e progetti sperimentali come “Accorciamo le distanze”.

Il vescovo visita la scuola del centro neuropsichiatrico di Villa Santa Maria




Link vai su